

Mi trovavo in Georgia, più precisamente a Stepantsminda quando presi conoscenza di questo posto. La rabbia di non poterlo visitare per un visto che mi mancava, pochi km di distanza invalicabili. Questo luogo mistico si trova infatti ai piedi del Caucaso, in Ossezia del Nord, una Repubblica della Russia. Si raggiunge facilmente dalla capitale Vladikavkaz in 45 minuti.
Bisogna risalire la valle del fiume Terek per 17 km per trovare il cimitero che contiene quasi 99 antiche cripte di pietra. Nel villaggio di Dargavs, o la Città dei Morti, le persone che vivevano nella valle seppellivano lз loro carз insieme ai loro vestiti e alle loro cose.
Un gruppo di tetti e di case in mattoni a una sola finestra è circondato da pittoreschi terreni agricoli e da precipitosi dirupi. Sembra quasi un villaggio di nanз, c’è qualcosa di fiabesco ma terrificante, come se fossimo in una scenografia di un film di Tim Burton.
Secondo le leggende locali, nel XVIII secolo la peste ha travolto l’Ossezia. I clan costruirono case di quarantena per i familiari ammalatз, lз quali ottennero cibo ma non la libertà di spostarsi fino a quando non morirono. Chi non aveva più familiari che potessero seppellirlə aspettava al cimitero il momento della morte.
Negli anni successivi all’epidemia che ha devastato il villaggio, lз abitanti decisero di lasciare la valle e di trasferirsi in pianura, in modo che la città dei morti di Dargavs potesse essere invasa dai fantasmi


In questo luogo isolato in una terra in cui i corpi delle persone spariscono e probabili lager riaprono, i numeri di chi arriva sin qui è molto irrissorio. Purtroppo però anche se sono pochз lз turistз rappresentano il pericolo maggiore per il cimitero. Le ossa e teschi come vengono presi come souvenir, senza pensare che sono i resti di persone reali.
Cerca il volo per il tuo posto perfetto!
Se prenoti il tuo viaggio attraverso questo form sosterrai le attività di questo blog aiutandolo a crescere e raggiungere più persone. Un grazie infinito per il tuo supporto!
Ring of Kerry: tour in auto tra l´Irlanda selvaggia
Il ring of Kerry è un circuito irlandese molto famoso per i suoi paesaggi incontaminati, le sue scogliere a precipizio e la sua segreta ed inesplorata storia. Da non perdere se siete in Irlanda.
Leggi di piùSkellig Ring: ai margini dell´Irlanda
Lo Skellig Ring è un selvaggio ed imperdibile piccolo circuito che lascierà a bocca aperta chiunque lo attraversa.
Leggi di piùNon andate mai a Koh Tao, l’isola degli omicidi
Quando qualcunə mi chiederà di andare a Koh Tao dovrò ricordarmi di questo articolo. Perchè? Meglio scoprirlo.
Leggi di più