Brasov è un ottima base per spostarsi lungo il verde transilvano. La seconda città più visitata della Romania, dopo la capitale Bucarest, riserva un centro storico pittoresco, una frizzante vita notturna ed è una delle zone più famose del paese in cui sciare. Situata ai piedi dei carpazi e circondata da dolci colline, la città della corona viene spesso declassata e semplice campo base per esplorare Sibiu, Sinaia o Bran. Ma quali segreti conserva all’interno delle sue mura? Come visitare Brasov in un giorno? Ve lo diciamo noi.
Mattina
Iniziate ad esplorare la città dal centro storico. Nel cuore della città si trova Primăria Municipiului con la Sala del Consiglio che centenaria si erge a simbolo della città. Al suo interno è custodito il Museo della Storia della città che porta in luce le radici rumene e sassoni dalla città. Di fronte si trova il Museo dei Giocattoli.
A pochi passi, visitate la Biserica Neagră notevole punto di riferimento, si tratta della chiesa gotica più grossa dei balcani. Salite lungo la montagna, la Turgul Negru e la Turnul Alb sono due torrette che arrivano da tempi differenti ma entrambe ospitano in estate piccole mostre medievali. Dalla Turnul Alb si gode di una bellissima vista sulla città vecchia, quindi preparate le vostre macchine fotografiche.
Per pranzo potete andare al Brașovia, alla Tipografia o a La Ceaun e provare una Ciorba, se vi trovate in Romania in inverno come noi, sarete felici di riceverne una bollente.
Pomeriggio
Per digerire fate una passeggiata a Strada Sforii, la via più stretta della Romania in cui puoi camminare e toccare entrambi i lati con le mani. Alla fine, il Rope Street Museum ospita opere d’arte di artistз locali e foto degli angoli nascosti di Brasov.
Il resto del pomeriggio potete passarlo nelle vicinanze delle collina di Tampa, camminate lungo le mura medievali ai suoi piedi tra bastioni e torri. Se siete sportivз e avete dietro l’attrezzatura adatta, potete salire sulla collina a piedi altrimenti affidatevi alla teleferica e una volta in cima godetevi il panorama mozzafiato.
In serata ritornate in centro città: soprattutto con il bel tempo i locali escono e animano la Piata Sfatului e la Piata George Enescu dove si concentrano gran parte di pub e bar.
Cerca il volo per il tuo posto perfetto!
Se prenoti il tuo viaggio attraverso questo form sosterrai le attività di questo blog aiutandolo a crescere e raggiungere più persone. Un grazie infinito per il tuo supporto!
Jerash: alla scoperta della Pompei d’Oriente
Jerash è la culla della cultura della Giordania, una storia che ha radici nell’Impero Romano, ecco spiegato il suo soprannome. Esplora uno dei siti archeologici meglio conservati del medio oriente.
11 (+1) cose da sapere prima di partire per la Giordania
Una lista di consigli che abbiamo raccolto una volta tornati dalla Giordania. Quello che sapevamo e quello che avremmo voluto sapere per un viaggio completo nella terra dell’accoglienza
Castello dei Corvino: il capolavoro gotico transilvano
Il Castello dei Corvino è proprio ciò che viene in mente quando si pensa a vampiri, transilvania e Dracula. Austero è gotico è perfetto per un ambientazione horror, visitatelo e scoprite se ho ragione!