I tortuosi percorsi e le panchine all’ombra di giganti foglie di Monstera rendono questa fermata della metro il luogo perfetto per ammazzare il tempo in centro Madrid. Moltз madrileños ci si accovacciano con una tazza di caffè o un libro. La vegetazione lussureggiante è una meravigliosa fuga dal caos della capitale. Se volete nascondervi in una giungla questo è il posto adatto a voi!
Il giardino della stazione metro di Atocha di Madrid ha visto luce nel 1992. Occupa una sezione abbandonata dell’edificio che un tempo era la vecchia stazione ferroviaria della zona prima che lo snodo dei trasporti fosse ampliato per includere i suoi collegamenti urbani ad alta velocità. Il vasto giardino contiene 7.000 piante di oltre 260 specie.
Nella sezione degli arboreti troverai molte piante originarie delle foreste tropicali. Qui, vagherai tra alberi del pane e palme da cocco dalla Polinesia, palme reali e alberi di mogano da Cuba, alberi della gomma e banani. Anche le piante nella parte inferiore del giardino sono originariamente abitanti dei tropici. Troviamo piante di caffè africano, piante di cacao e piante da interno come alocasie, monstere, sterlizie e persino piante carnivore. Un po’ fuori microclima invece il ginkgo biloba giapponese.
Booking.comLa giungla urbana di Atocha ospitava un sacco di tartarughe fino al 2018. Si trattava di ex animali domestici abbandonati. La vendita di rettili per strada è sempre stata molto in voga in Spagna. Chi si ricorda tutte le tartarughe in vendita sulla Rambla di Barcellona fino a pochi anni fa? Tornando a noi, queste tartarughe abbandonate hanno trovato una nuova lussuosa casa all’interno del giardino, dove non avrebbero causato alcun danno ai membri degli ecosistemi nativi iberici. Tuttavia, nella primavera del 2018, le tartarughe sono state trasferite in un vicino parco naturale a causa del sovraffollamento e della sovrappopolazione degli stagni.
Quali altre stazioni metro insolite conoscete? Condividetele nei commenti!
Cerca il volo per il tuo posto perfetto!
Se prenoti il tuo viaggio attraverso questo form sosterrai le attività di questo blog aiutandolo a crescere e raggiungere più persone. Un grazie infinito per il tuo supporto!
Jerash: alla scoperta della Pompei d’Oriente
Jerash è la culla della cultura della Giordania, una storia che ha radici nell’Impero Romano, ecco spiegato il suo soprannome. Esplora uno dei siti archeologici meglio conservati del medio oriente.
11 (+1) cose da sapere prima di partire per la Giordania
Una lista di consigli che abbiamo raccolto una volta tornati dalla Giordania. Quello che sapevamo e quello che avremmo voluto sapere per un viaggio completo nella terra dell’accoglienza
Castello dei Corvino: il capolavoro gotico transilvano
Il Castello dei Corvino è proprio ciò che viene in mente quando si pensa a vampiri, transilvania e Dracula. Austero è gotico è perfetto per un ambientazione horror, visitatelo e scoprite se ho ragione!