Io sono Andrèe e in questo blog scrivo dei Perfect Places che ho incontrato, cercato e attraversato. La fuori il mondo è grande e selvaggio. Un mondo costituito dal binomio natura-cultura, da remoti luoghi incontaminati e megalopoli. Essere testimone dell’ingegnosità, della sfida dell’individuo e del notevole risultato della collaborazione.

Viaggiare è compiere un indagine: sul sè e su ciò che ci circonda. Chi siamo, dove siamo. Si viaggia per la memoria della storia di ieri, per rimanere informati sulla politica di oggi ed essere eccitati dalle possibilità del domani. Qui troverete tutto sui miei viaggi, i luoghi, le storie, le emozioni che ho trovato e anche qualche consiglio utile!

Il mio blog Perfect Places, viaggi e storie dal mondo

Qualcosa su di me

Sono nato e cresciuto in Italia, sulle Alpi vicino al Lago Maggiore, viaggiare fa da sempre parte della mia vita. A Torino, tra l’Università, molto attivismo nel campo dei diritti umani e lavori di ogni tipo, ho trovato il tempo per dedicarmi ai viaggi, progetti Au-Pair ed Erasmus.

Ora vivo nelle campagne del sud della Germania, lontano dalla frenetica città che tanto mi manca. Ho avuto più tempo per rielaborare il concetto di viaggio come indagine e ora sono pronto a condividerlo con voi!

Mentre ero in Islanda, uscì una canzone di Lorde: “All the nights spent off our faces, trying to find these perfect places, what the fuck are perfect places anyway?”. Ecco, da quel giorno ho pensato che vi racconterò dei miei Perfect Places sperando che possano diventare anche i vostri.

Per informazioni o contattarmi puoi scrivermi via email.